venerdì 19 aprile 2013

PREGHIERE ALLA REGINA DELLA PACE - 24


Preghiamo gli uni per gli altri,
invocando il nome glorioso
di nostra Madre
mediante questa supplica
composta da San'Alfonso M. de' Liguori:

O potente Madre di Dio e Madre mia Maria,
è vero che non sono degno
neppure di nominarti,
 ma Tu mi ami
e desideri la mia salvezza.

Concedimi, benché la mia lingua sia immonda,
di poter sempre chiamare in mia difesa
il tuo santissimo e potentissimo Nome,
perché il tuo nome è l’aiuto
di chi vive e la salvezza di chi muore.

Maria purissima,
Maria dolcissima,
concedimi la grazia
che il tuo nome sia da oggi in poi
il respiro della mia vita!

Signora, non tardare a soccorrermi
ogni volta che Ti chiamo,
poiché in tutte le tentazioni
e in tutte le mie necessità
non voglio smettere di invocarti
ripetendo sempre: Maria, Maria!

Maria, amabilissima Maria,
che conforto, che dolcezza, che fiducia,
che tenerezza sente l’anima mia
anche solo nel pronunciare il tuo nome,
o soltanto pensando a Te!
Amen.
 

Nessun commento:

Posta un commento