martedì 30 aprile 2013

PREGHIERE ALLA REGINA DELLA PACE - 26


Invochiamo nostra Madre
mediante questa preghiera
tratta dal Diario di Santa Faustina Kowalska:

O Maria, Vergine Immacolata,
puro cristallo per il mio cuore,
Tu sei la mia forza, o ancora potente,
Tu sei lo scudo e la difesa dei deboli cuori.

O Maria, Tu sei pura ed impareggiabile,
Vergine e Madre insieme,
Tu sei bella come il Sole,
senza alcuna macchia,
nulla è paragonabile
all’immagine della tua anima.

La tua bellezza ha affascinato
il tre volte Santo,
sceso dal Cielo,
abbandonando il trono
della sua sede eterna,
e prese Corpo e Sangue dal tuo Cuore,
nascondendosi per nove mesi
nel Cuore della Vergine.

O Madre, o Vergine,
nessuno riesce a comprendere
che l’immenso Iddio diventa uomo,
solo per amore
e per la sua insondabile Misericordia,
per merito Tuo, o Madre,
vivremo con Lui in eterno.

O Maria, Vergine Madre e Porta del Cielo,
attraverso Te ci è venuta la salvezza,
ogni grazia sgorga per noi dalle tue mani
e solo la tua fedele imitazione
mi farà santa.

O Maria, o Vergine, o Giglio più bello,
il tuo Cuore è stato il primo tabernacolo
per Gesù sulla terra,
perché la tua umiltà
è stata la più profonda
e per questo sei stata innalzata
sopra i cori degli Angeli e sui Santi.

O Maria, dolce Madre mia,
affido a Te l’anima, il corpo
ed il mio povero cuore.
Sii la Guardiana della mia vita
e soprattutto nell’ora della morte,
nell’ultima battaglia.

Amen.

Nessun commento:

Posta un commento